Promolase 1000

a21319

Promolase 1000 è un integratore alimentare di magnesio e potassio con acido L-aspartico utile nei casi di carenza o di aumentato fabbisogno di questi importanti elementi.

Il Magnesio :

1) trasmette gli impulsi nervosi e stimola la funzione nervosa: il magnesio è un minerale essenziale per le cellule viventi. coopera nel trasporto di sodio e potassio attraverso la membrana cellulare e influenza i livelli di calcio all’interno delle cellule.

2) stimola le funzioni muscolari e normalizza il ritmo cardiaco: una carenza di magnesio produce tensione muscolare e crampi muscolari diurni, dopo l’esercizio fisico, in particolare alle mani e ai piedi (i crampi notturni ai polpacci, durante il riposo, sono invece dovuti a carenza di calcio).

3) coopera alla crescita delle ossa e rinforza lo smalto dei denti: insieme al calcio e al fosforo partecipa alla costituzione dello scheletro, infatti circa il 70% del magnesio dell’organismo si trova nelle ossa..

4) promuove le normali funzioni metaboliche: il magnesio interviene in oltre 300 diversi processi metabolici.

Il Potassio :

Il Potassio ha proprietà molto importanti per regolare diverse funzioni vitali del nostro organismo: insieme al sodio contribuisce a mantenere stabile l’equilibrio idrico del nostro organismo ed a regolare il battito cardiaco, è un componente essenziale per quanto riguarda la trasmissione degli impulsi elettrochimici tra le cellule, aiuta i reni ad eliminare le tossine ed interviene nel processo di regolazione dell’attività neuromuscolare.

L’Acido L-aspartico :

è un amminoacido non essenziale e nel cervello agisce come un neurotrasmettitore eccitatorio. È coinvolto anche nel ciclo dell’urea , nella gluconeogenesi e nel Ciclo di Krebs (gruppo di reazioni chimiche che avvengono all’interno della cellula durante il processo di respirazione cellulare. Tali reazioni sono responsabili della trasformazione delle molecole provenienti dalla glicolisi in anidride carbonica, acqua ed energia).

Leave a Reply

Your email address will not be published.